Ghen passione serie tv: gli episodi della settimana 10/16-04

Sono una grande appassionata di telefilm e, seguendone qualcuno in contemporanea americana, ho pensato bene (?) di usare il blog per sfogarmi e parlarne, se c’è qualcosa da dire. Chiaramente se passate di qui e seguite solo la messa in onda italiana non leggete, vi sommergerete di spoiler XD Non sono recensioni e non ci tengo a farne, eh, ma solo pareri personali da appassionata.

Parto in quarta con Arrow perché l’episodio di questa settimana mi ha destabilizzata. 

Cioè, fatemi capire, ma quanta sfiga ha addosso questa povera Thea? Partiamo già con il suo background costruito nelle scorse due stagioni: suo fratello e suo padre dispersi e creduti morti, suo fratello torna e sua madre muore nella stagione dopo per mano di uno psicopatico; e quasi non ci lasciava le penne lei. Nella terza stagione è stata addestrata dal suo padre biologico assassino e psicopatico che l’ha usata per scopi personali, facendole uccidere una sua quasi amica; ha scoperto che suo fratello è Arrow e che entrambi sono il bersaglio di un altro psicopatico, ma ben peggiore e cattivissimo; rincontra l’assassino di sua madre e quasi non l’ammazza; stava uscendo con un ragazzo e questo prova ad avvelenarla ma, non riuscendoci, si suicida davanti a lei; a causa dei sensi di colpa, tenta di farsi ammazzare dalla ragazza della quasi amica che ha ucciso; il suo ex ragazzo con cui tentava di riavere un rapporto si è fatto arrestare spacciandosi per Arrow, liberando il fratello di prigione, e ha inscenato la sua morte, lasciando Thea allo scuro, che lo ha creduto veramente morto; lo psicopatico ben peggiore e cattivissimo arriva e la infilza con una spada per costringere suo fratello a diventare il suo erede. E non è finita qui, perché o è in fin di vita o muore. Ma ecco la cosa più bella di tutte: portano il suo cadavere o quasi nel Pozzo di Lazzaro nella dimora dello psicopatico ben peggiore e cattivissimo per riportarla in vita o guarirla ma, grande MA, dal promo fanno capire che il Pozzo di Lazzaro ti cambia l’anima. Quindi ‘sta poveraccia o risorge psicopatica anche lei o, in ogni caso, non sarà mai più la stessa.

Per me si merita assolutamente il premio Iella 2015.

Ma dai, povera, mai ‘na gioia.

Poi ho scoperto che Colton Haynes lascia Arrow: gli è scaduto il contratto e ha fatto ciao ciao con la manina. Ammetto che non pensavo accadesse. A ‘sto punto lo rivedrò in Teen Wolf nei panni di Jackson? Chissà, basta che non mi scocci Lydia.

Questa puntata di Arrow comunque è stata bellissima anche per le battute. A parte che sto adorando sempre di più Ray. E non mi dispiace nemmeno in coppia con Felicity, nonostante sia per l’Olicity per forza di cose; quando la ship ti chiama, tu devi rispondere. Quando Oliver ha chiesto a Felicity se è sicura che lei e Ray non siano parenti ho dovuto mettere pausa per ridere, davvero. In effetti sproloquiano entrambi e nella loro ingenuità sono decisamente adorabili; si somigliano. E decisamente Ray può somigliare a Barry su alcune cose, visto che anche Barry ha delle cose in comune con Felicity e si è visto più volte. Mi sono piaciuti molto anche nella puntata di The Flash; perfino Caitlin ha sussurrato che “ora ce ne sono due” (come Felicity) XD Bella poi l’amicizia appena sbocciata fra Ray e Cisco.

11081398_852579441481300_218784161573175843_n

E, parlando ora di The Flash, anche qui bellissima puntata. Non solo per la presenza di Felicity (che già da sola è abbastanza) e Ray e i loro ambigui scambi di battuta (per non parlare poi di quella grandissima citazione a Superman), mi è piaciuta molto anche l’Ape Regina che ha messo in difficoltà Barry pur non essendo una meta-umana come si pensava agli inizi. Inoltre, grazie a Felicity, Barry ha deciso di fidarsi di Caitlin e Cisco e parlare loro dei suoi sospetti su Wells. E finalmente, voglio dire. La cosa che mi fa un po’ paura è quello che sta succedendo a Cisco, ovvero il suo ricordarsi a tratti di qualcosa che in verità è stato cancellato, con il ritorno di Barry indietro nel tempo. Mi chiedo come faccia ad avere questi ricordi ma, più di tutto, mi mette in angoscia su quello che potrebbe succedere a Caitlin. Il fatto è che leggendo spoiler mi sono fatta una teoria su Caitlin agganciandola con quello che Barry ha cancellato e forse questo mi manda a cagare la teoria :/ Si vedrà e al massimo ne parlerò più avanti. Di come mi sbagliavo, sicuro, ahahah.

Un’ultima cosa: Iris. Bellissime le parole spese da Barry per salvare il suo segreto e tirare fuori dai guai Eddie (bellissime, sì, ma che grande paraculo XD), peccato che non siano servite assolutamente a niente! E, accidenti, do ragione a Iris.

Ma nel prossimo episodio di The Flash ci sarà un bacio SnowBarry? *_* No, cioè. So che lui non è Barry ma lei è lei, è Caitlin. E pensa che il bacio sia davvero con Barry.

Non so perché, ma credo di shippare SnowBarry senza averlo voluto. Mi distruggeranno la coppia, me lo sento dentro. Ma la speranza è l’ultima a morire…

1506785_852574141481830_2745173379849794873_n

E a proposito di speranze che sono le ultime a morire, il testimone passa ad Once Upon a Time e alla SwanQueen. Regina ha preferito Emma a Robin. Regina HA PREFERITO EMMA A ROBIN.

Ok, sicuramente poi questa cosa me la smontano visto che la direzione presa dalla serie sembra volere ad ogni costo l’OutlawQueen ma… ma. Se qualcuno è fan della coppia e sta leggendo queste righe, non si sa mai, non la prenda a male, sono gusti, ma io proprio non sopporto né la coppia, né Robin Hood, né Sean Maguire e il suo fischietto in gola. Davvero non ci avete fatto caso? È impossibile. Quando parla sembra Paperino che fa l’aerosol.

La cosa più bella dell’episodio di questa settimana è stata il ritorno di Zelena. Finalmente! Non poteva essere morta in modo così sciocco, dai.
La cosa più brutta dell’episodio? Il ritorno di Zelena nei panni di Marian. No, no, non per l’effetto sorpresa che, per me che mi nutro di spoiler, non era neppure ‘sta gran sorpresa, ma perché così Marian non si può riprendere Robin Hood. E poverella pure ‘sta qui, alla fine: Emma l’ha salvata da morte certa dalla Evil Queen nel passato e, boom, la sorella della Evil Queen, Zelena, l’ammazza senza tante cerimonie prima di andare nel futuro. Anche lei era candidata al premio Iella 2015.

Anyway, anche gli script tease del prossimo episodio vibrano di SwanQueen. Oltre a farci capire che Emma è più intelligente dei suoi genitori. Non che ci fossero dubbi.

11160580_458845204267586_5855946516733600897_n

E non c’erano dubbi che nemmeno in questa stagione di Bitten vedevo morire Jeremy.

La seconda stagione di Bitten è finita al suo decimo episodio (anche se mi sono sembrati molti di più °_°) e quello sta ancora bello fresco. Se qualcuno che legge queste righe è fan di Jeremy, anche qui, non la prenda a male, ma il suo personaggio proprio non mi scende, come si suol dire. Non mi piace, è dalla prima stagione che sto aspettando che muoia ò.o Anche perché lo credevo molto vicino a un futuro simile, nella prima stagione XD Saranno le sue idee/leggi all’antica che non mi piacciono (come quella che vuole morto chiunque venga a scoprire dell’esistenza dei licantropi, ma andiamo, un po’ di flessibilità?), si atteggia a grande capo (e lo è) e tutti lo rispettano ma non lo capisco. Lui è il capo e ci sta, ma non lo rispettano per questo, lo rispettano perché gli vogliono bene, perché lo vedono come un fratello maggiore/padre, e forse è questo che mi è sfuggito, il “passaggio” da capo a padre/fratello, o forse è perché Bitten non riesce a trasmettermi quello che probabilmente vorrebbe. E me ne sono accorta anche con la morte di Logan. Era struggente? Doveva esserlo, probabilmente: stava per diventare padre e vedovo, considerando che Rachel è ormai a conoscenza dei licantropi e per di più aspetta un maschietto, ovvero un futuro licantropo. (E con una piccola parentesi vorrei dire che sono due stagioni che ci dicono che Rachel è incinta ma della pancia ancora nemmeno l’ombra) Eppure la sua morte mi ha scosso appena. E io sono una che piange facilmente per queste cose. All’ultimo episodio nemmeno mi ricordavo più della morte di Logan…

Bitten mi piace o non lo guarderei, però non lo so, fra tutte le serie che seguo, è senza dubbio quella che mi prende meno. Più che altro, invece di farmi paura, mi crea l’effetto opposto: stavo ridendo quando ho visto due licantropi grandi e grossi nascondersi da un uomo con la pistola. Forse la mia concezione di licantropo è semplicemente un’altra!

In generale, la seconda stagione non mi è sembrata affatto male, soprattutto per la presenza delle streghe e del loro mondo che hanno portato una ventata d’aria fresca e cose molto fighe. Il cattivo di turno aveva molto più carisma del padre di Jeremy nella prima stagione, che alla fine si è fatto ammazzare da una Elena parecchio incazzata. Elena è più forte di Jeremy? Assolutamente sì, speriamo se ne rendano presto conto anche loro.

Basta, aspetto la prossima stagione e vedo che si inventano.

E comunque il gilet di Jeremy è fastidioso quanto Jeremy stesso.

64276784___CC___685x385

E fastidio per fastidio, mi dà fastidio il rapporto in completa burrasca che si è andato a creare (e che li sta dividendo) fra Nick e Juliette in Grimm. Sono la mia OTP, non possono farmi questo! Pensavo che niente e nessuno sarebbe riuscito a farli separare, nemmeno le mezze corna con il Capitano Sean e quell’amorevole Adalind e le sue pazzie. Cosa stanno facendo?

Davo l’assoluta colpa a Nick, si comportava come un idiota: ho sempre pensato che nel passato, i Grimm, fossero dipinti (e si comportavano) come una sorta di razzisti verso i wesen, mentre lui era l’eccezione che confermava la regola, comportandosi con i wesen come avrebbe fatto con chiunque altro, trattandoli da persone, semplicemente. Di punto in bianco Juliette diventa una wesen e a lui crolla il mondo addosso, ma dai? Va bene, credevo avesse bisogno di un po’ di tempo, come d’altronde ne aveva voluto Juliette quando aveva scoperto che lui era un Grimm e del mondo dei wesen, però la cosa sta sfociando nell’assurdo. Lei sembra diventare una sorta di pazza, come se improvvisamente si fosse resa conto di essere una drogata dei suoi nuovi poteri da Hexenbiest, mentre lui è ancora convinto di poterla… curare? Ma dai, Nick, ti meriti un bel pugno in faccia. Lei adesso è una Hexenbiest e non c’entra una fava il tuo rapporto mal vissuto con Adalind: lei non è Adalind. O sua madre.

Spero trovino il modo di ritornare insieme o diventerò una iena. O una Hexenbiest.

Tuttavia mi piace questa nuova Juliette, l’ammetto

Che poi io sono una persona molto coerente, perché se è vero che la mia OTP sono Nick e Juliette, AMO Nick e Adalind insieme. Li shippo troppo. Perché Adalind lo odia e lui odia lei, eppure finiscono sempre per fare qualcosa di ambiguo: come il bacio di Nick per toglierle i poteri da Hexenbiest, o come la scop*ta di Adalind per togliere a lui i poteri da Grimm. E rendiamoci conto che Juliette, sua fidanzata storica, ha passato tutto questo. Mi manca solo la Adalind/Juliette adesso, e sono a posto. Tralasciamo che la seconda sta tentando di uccidere la prima. Piccoli trascurabili dettagli.

E poi come si fa non amare Adalind? Appena ha saputo di essere incinta di Nick (anche questa bella trovata, eh, separatemi Nick e Juliette con ogni mezzo… anche se ho riso come una pazza) ha immaginato di dirgli di aspettare un figlio con entrambi felici e sorridenti che si abbracciano. È adorabile ❤

150213_2846813_Bring_It_On__Biest

Adorabile è anche Skye, che finalmente ha conosciuto non solo suo padre, ma anche la madre (quella che era stata fatta a pezzi e ricucita, sì). Agents of SHIELD mi sta regalando un sacco di sorprese ed emozioni. Sì, non mi aspettavo per niente che la madre di Skye fosse ancora viva dopo aver saputo quello che le era successo. Anyway, se è stato davvero il marito a ricucirla, adesso capisco molto di più la sua pazzia. Insomma, gli è stata portata via la bambina appena nata e sua moglie catturata per farci degli esperimenti, dove infine l’hanno fatta a pezzi, nel vero senso della parola, poi lui la trova e la riassembla. Credo siano cose che ti facciano un po’ uscire di testa, eh.

Tragico quest’ultimo episodio andato in onda, hanno praticamente spiegato il perché May ha lasciato le operazioni sul campo e perché l’hanno ribattezzata La Cavalleria. Non mi aspettavo la fine con la bambina, ci sono rimasta un po’ di merda, ammetto, come anche May. Poverina, lei è andata praticamente per salvare lei, non pensava ad altro, e infine… sono cose che ti cambiano.

Adesso sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose con i due SHIELD, perché questo cambio di rotta di May sul conto di Coulson mi piace poco :/

Per quanto riguarda Raina invece nemmeno mi preoccupo. Curioso che abbia risvegliato poteri come prevedere il futuro, visto che nella prima stagione ha lavorato tanto per Il Veggente XD Buffe combinazioni. Non mi fido invece di Lincoln: non mi ispira cose buone. Mh, staremo a vedere.

Phil-Coulson-Melinda-May-image-phil-coulson-and-melinda-may-36097307-1800-1280

Stiamo anche a vedere, magari, che con il pestaggio di quello scemo di Major (che nome è, poi XD) finalmente Liv e Babineaux riescono a interessarsi della scomparsa di quei ragazzi e quindi il collegamento con il Dottor Frankenstein di Once Upon a Time, Blaine. No, davvero, ogni volta che vedo David Anders in iZombie non riesco a fare a meno di pensare al suo personaggio in Once, soprattutto se contiamo che anche Liv, Rose McIver, ha fatto Tinkerbell e che il suo “lavoro” in questo nuovo telefilm non è poi così diverso da quello che faceva prima, ovvero apre corpi.

Tralasciando questo, mi sta piacendo molto questa nuova serie! E lo scorso episodio mi ha coinvolto così tanto che la notte ho sognato di andare in bicicletta come ha fatto Liv XD Anche io non ci salgo da un bel po’.

zmb101b-0115b-117581

Eeee ho finito con gli episodi di questa settimana! In verità c’è anche Gotham ma non l’ho ancora visto, lo recupero in questi giorni. Bello che domenica, invece di vedermi Bitten che è finito, ritorna Orphan Black *_*

(Le foto non mi appartengono chiaramente, sono tutte trovate in rete e usate solo per rendere il post più carino)

Rispondi

