Figlia della Terra: tre capitoli per una sovrannaturale ambientata in Sardegna

Ce l’ho fatta. A dispetto dei miei timori (più che fondati, a dir la verità), sono riuscita a scrivere questa storia in tempo per iscriverla ad un contest.
Figlia della Terra è diversa dalle mie solite storie perché non sono una grande amante delle ambientazioni reali. Solitamente scrivo di luoghi di fantasia, oppure di luoghi inventanti in ambienti realmente esistenti. Mi è difficile scrivere di storie ambientate in Italia e ancor di più se lo sono in Sardegna, la mia regione. Dunque è tutto un azzardo.

Per scrivere per il contest cui questa storia partecipa, mi sono fatta una bella ricerca tra creature sovrannaturali semisconosciute, girando sul folclore internazionale e poi italiano, approdando in Sardegna. Avevo in mente un’altra trama simile prima di arrivare a questa che vedeva un’altra creatura, ma credo che infine Figlia della Terra mi sia riuscita meglio in ogni caso.
Non credo di essere arrivata esattamente dove volevo e sicuramente avrò sbagliato qualcosa, ma caspita se è mi è costata fatica scriverla. È stato per me molto difficile ma, per quanto vale, ne sono pure soddisfatta.

Laura torna in Sardegna dopo un periodo trascorso a Londra per trovare se stessa, amareggiata e provando vergogna per non essere riuscita a vivere la vita che sognava. Dopo aver trascorso una sera con le amiche che non vedeva da tempo assistendo all’esibizione dei mamuthones, iconiche creature del folclore sardo, comincia a vederne ovunque, pronte a seguirla e a osservarla. Intanto, un’anziana viene ritrovata morta in casa sua in circostanze misteriose, e non sarà la sola.

Figlia della Terra è una storiella composta da soli tre capitoli, sovrannaturale, di genere drammatico, malinconico e mistero.
La potete trovare qui: Figlia della Terra. In aggiornamento di domenica o lunedì.

Rispondi

