Best Blogger: iniziativa a catena per farsi conoscere un po’

Urca! È la prima volta che partecipo a cose come questa sul blog e non sono nemmeno certa di fare tutto corretto, ma ci provo. Perché no? Può essere divertente e ci si fa conoscere, fintanto che non si inizia a ciarlare dei soliti “se non parteciperai/condividerai/risponderai morirà pinco/pallo/caio e tizio”. No. Se vi va di partecipare fatelo, miei nominati a fine articolo, ma se invece non vi va, non ci sarà alcun anatema pronto per voi 😀 Neanche piccolo piccolo. schermata-2015-05-20-alle-13-53-32

Le regole del BEST BLOGGER creato da bloody ivy mescolando due premi/catena dicono che si deve:

1) Ringraziare e citare il blog che ti ha nominato
2) Rispondere a 5 domande in modo sintetico ma esauriente per farti conoscere meglio come blogger
3) Nominare a tua volta 5 blogger che faranno lo stesso.

Dunque! Sono stata nominata da khepri65, che ringrazio come da manuale, e do il via alle domande 😀

1. Un essere di fantasia e perché:
L’angelo. Dopo averci pensato un po’ (di creature sovrannaturali/fantasy me ne piacciono parecchie) ho scelto gli angeli perché riemergono sempre in ciò che scrivo, li ho disegnati e pensati tante volte, il tutto senza che io me ne accorgessi. Insomma, sono sempre presenti nei miei mondi.

2. Un colore e perché:
Il rosso. Il mio colore preferito fin da bambina è sempre stato l’azzurro, mentre in seconda il rosso, che sceglievo qualora il primo non fosse disponibile (e perché il blu non mi piaceva abbastanza: non sono lo stesso colore). Crescendo, il rosso si è fatto strada ed è diventato sempre più forte nelle mie preferenze, finché un giorno, non so ancora bene come, è diventato il mio preferito in assoluto, spodestando l’azzurro, che si prende il secondo posto. Credo dipenda dal mio carattere e dalla persona che sono diventata e sto diventando. Lo so, dovevo rispondere in modo sintetico (e credetemi se dico che questo è il mio sintetico), sono logorroica D:

3. Un film/una serie televisiva e perché:
Being Erica. Ci ho pensato a lungo, fin troppo, perché Streghe è da sempre la mia serie tv preferita, perché amo Teen Wolf da impazzire e altre, per non parlare de La Mummia, il mio film preferito. Tuttavia, ho deciso di scegliere Being Erica perché è semplicemente speciale.

4. Un anime/manga o cartone/comic e perché:
One Piece. Ne avrei da elencare troppi, ma One Piece resta sempre il migliore per comicità, avventura, combattimento, malinconia e sentimento, introspezione. A parte forse un po’ di romanticismo, cosa manca davvero in One Piece?

5. Un cibo e perché:
La pasta con la crema dentro e gli zuccherini fuori. A chi voglio prendere in giro, la domanda più difficile di tutte è senza dubbi questa, perché amo il dolce e il salato, dal cioccolato al latte alle patatine fritte, dal gelato a gusto crema ai popcorn. E il tiramisù. Le patatine arrosto. Le torte con panna… E sono intollerante al lattosio, mondo crudele </3

Bene, e adesso che mi è venuta fame, passo a nominare cinque blog. Se volete continuare a vostra volta con la catena ma volete mettere una domanda diversa, sostituitela con quella che più vi pare :3 Pare si possa fare, o almeno io l’ho fatto °.° In fondo, il senso dell’iniziativa è farsi conoscere un po’!

Nomino…

The Beauty and a pile of Books | Non devi chiudere gli occhi per sognare, basta leggere

Seidicente | Possiedo sogni e ragione…

30 e qualcosa | Separazioni, viaggi e nuove vite allo scoccare dei 30.

wwayne

Fuori Logo | Una donna. Una mamma. Una lesbica. What else?!

A voi!

Rispondi

