Ghen passione serie tv: gli episodi della settimana 22/28-05

Molte serie che seguo sono tragicamente finite e riprenderanno tra ottobre e novembre, così ho davvero poco da scrivere per queste povere settimane di stallo tra quelle invernali e quelle estive che ricominceranno a breve! Ma va bene, così ho tempo di fare altro 😛
E si comincia! Seguo solo la programmazione americana eh, occhio agli spoiler se seguite quella italiana.


Ho visto il pilot di Supergirl che, come successe a The Flash, è stato leakato sei mesi prima dell’uscita ufficiale. Comincio a pensare che lo facciano apposta; non lo escluderei. E sempre restando su The Flash, ho trovato Supergirl affine su alcune cose, e anche come sensazioni. Il pilot di The Flash ci ha dato una sommaria idea dei personaggi principali e supergirlha fatto lo stesso Supergirl: li ha presentati tutti e ha fornito al telespettatore le idee iniziali su di loro. Il pilot di The Flash ha mostrato in pochi minuti uno svolgersi degli eventi piuttosto lungo, dal Barry che scopre i suoi poteri fino a quello, a fine episodio, che combatte e vince il metaumano di turno. Lo stesso ha fatto il pilot di Supergirl: ci mostra una Kara che corre (ma vola, soprattutto) per salvare sua sorella fino a quella, a fine episodio, che combatte e vince l’alieno di turno. I pilot di entrambi hanno una parte centrale dove “diventano” ciò che sono, tra la corsa per Barry e le bande criminali di Kara con le varie parti del costume che vanno a perfezionarsi. Inoltre, in entrambi i pilot c’è la parte essenziale dove sono dei bambini come introduzione.

Che dire? Se Supergirl segue fedelmente The Flash anche in futuro, ci aspetta una gran bella stagione 😛

Nel pilot in sé c’è poco da dire, gran parte dell’episodio era stato mostrato come promo, nelle sue parti essenziali. Anyway, so solo che non vedo l’ora che la serie inizi 😀 (E che è una gran figa) 

qHQSs64


Una puntata memorabile per Orphan Black questa settimana *_* Concordo abbastanza con chi l’ha ritenuta la migliore puntata non solo della stagione, ma della serie. Orphan-Black-3x06-recapInsomma, per fortuna che ci pensano gli Hendrix a risollevare il morale in un episodio decisamente forte come questo. E lo fanno alla grande, nulla da dire: ho dovuto stoppare per continuare a ridere XD 

Anyway, grandissime le scene fra Sarah e Beth: un confronto sospeso dalla prima puntata della prima stagione. Mi è piaciuto davvero tantissimo. La tristezza di Beth, la sua sconfitta, la sua vita che era diventata solo una menzogna, il suo risentimento nei confronti dell’altra che si era spacciata per lei erano palpabili. E qui, di nuovo i miei complimenti a Tatiana Maslany che riesce a davvero a farci credere che l’una e l’altra sono persone diverse senza mai metterlo in dubbio. Scene strazianti.

E poi c’è Helena che, stanca della vocina dello scorpione che come un Grillo Parlante le diceva cosa era meglio fare, se lo mangia, tornando indietro per salvare Sarah. Grande scena.

Una scena dolorosa anche quella fra Felix e la Ciclope (nome carinissimo, peraltro) Rachel. Per quanto sia detestabile quest’ultima, lo devo dire, mi ha fatto una gran pena e ho sperato che Felix la smettesse di torturarla. Se da una parte abbiamo lei che soffre perché è stata privata di tutta la sua vita, dall’altra abbiamo un fratello che cerca disperatamente di ritrovare sua sorella, e mai come in quella scena notiamo la sua sofferenza, amplificata dalla nipotina Kira, che chiede se sua madre è arrabbiata con lei perché non c’era.

Felix ha portato al Dyad Gracie e lì Cosima ritrova Delphine, che a quanto pare era la stalker della puntata precedente. Le dice che le manca solo ora che ha un’altra, mi sembra un po’ comodo. Ho letto critiche verso Cosima perché è stata dura con Delphine e non concordo, anzi per me ha fatto bene. Delphine non può sperare che tutto ritorni com’era dopo un “mi manchi”; dovrebbe darsi da fare, se ci tiene. Intanto, io tifo per Shay.

E per ultimo, ma il più importante, Paul. Non mi è mai piaciuto e non ne ho mai fatto un mistero, ma accidenti, con questo episodio si è meritato i miei applausi. Nel corso della puntata ci sono stati un susseguirsi di flashback che riportavano a lui e Beth, visti da Sarah, che la portano a chiedersi se Paul è mai stato innamorato di Beth. maxresdefaultLa risposta la sapevamo tutti e lei la ottiene solo a fine episodio, quando lui le dice di amarla. Poi va, sa di non avere più scampo, ma non ha intenzione di andarsene senza portare qualcuno con lui e sgancia una bomba. A questo punto non so cosa pensare, perché non credo che Rudy sia morto. Staremo a vedere.

Episodio a dir poco epico. Triste, malinconico, struggente e, infine, spezza con qualche risata. L’intero telefilm merita anche solo per episodi come questo.


Anche iZombie ci ha regalato un episodio niente male. Le dinamiche fra i personaggi e lo svolgersi della trama si fa sempre più interessante e mi ripeterò ancora, ma questa serie continua a migliorare, senza dubbi sta diventando una delle mie preferite in assoluto.

L’unico amico di Major alla clinica viene ucciso e Liv ne mangia il cervello. Scopre che l’uomo era a conoscenza degli zombie perché anche lui si era ritrovato alla festa sul Lago Washington finita in tragedia ma che, soprattutto, ne ha fatto un video. Nella sua ricerca del famoso video, vediamo la ragazza fare la conoscenza di Johnny Frost, il famoso meteorologo, che inaspettatamente l’aiuta e ne diventa amico. In tutto questo, Major decide di andarsene dalla clinica perché non è matto e si mette alla ricerca delle prove sull’esistenza degli zombie. Va a casa di Liv e Peyton per una sera ma improvvisamente cambia idea e resta da lei, dormendo dapprima sul divano e poi, trovandolo scomodo, sul suo letto.iZombie-Season-1-Episode-11-10-c1d1

Liv sapeva di aver mangiato il cervello di una persona non proprio sana di mente e sente e vede un diavolo, proprio come si diceva del defunto Scott E. Sembra riuscire a cavarsela bene anche con questo piccolo imprevisto: riesce a recuperare il telefono con il video del Lago che mostra gli zombie grazie all’aiuto di Johnny Frost e discute con Major riguardo agli zombie, dicendogli tutta la verità, compresa la sua trasformazione. Lui la prende meglio di come immaginavo, la consola, l’abbraccia e infine la bacia.

izombie_astroburger_top2__spanSolo a fine episodio ci rendiamo conto, insieme a Liv, che il diavolo non era stata l’unica allucinandone dovuta al cervello, e che Johnny Frost non era mai stato al suo fianco e che tutto quel tempo passato con Major non c’è mai stato, dalla sua rivelazione al bacio, o a quando si era coricata al suo fianco nel letto. Al contrario, il ragazzo arriva e le porta le prove sull’esistenza degli zombie, non mancando di dirle di non aver paura perché… li avrebbe ammazzati tutti. Ma voilà, proprio.

Puntata spettacolare! Ci sono rimasta letteralmente di sasso, malissimo, non me l’aspettavo, ma ho gradito tantissimo questo colpo di scena! Ormai mancano solo due episodi alla season finale e non vedo l’ora di sapere cosa mi aspetta **

E poi devo dirlo, ho amato Johnny Frost XD Lo voglio come regular!


Alla prossima settimana! 

(Le immagini sono state tutte trovate in rete e non mi appartengono)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...