Il diadema della Dea Miijiho: trama completata

Ieri notte ho finito di stendere la trama de Il diadema della Dea Miijiho, il terzo capitolo de Le Ali bianche. È la prima volta che uso questo metodo per scrivere tenendomi su una traccia delineata precedentemente. Magari in stesura qualcosa verrà cambiata, non lo metto in dubbio, ma in linea di massima so tutto ciò che devo sapere, ormai!
Se con questo metodo mi troverò bene, lo userò sicuramente anche in futuro.

Che metodo usavo prima? Scrivevo i titoli dei capitoli come una lista e la trama era memorizzata tutta nella mia mente, così quando leggevo un titolo sapevo già cosa trattare a quel punto. Però è un metodo che non mi è più sufficiente perché continuo a modificare qualcosa o a saltare dei passaggi, così invece è tutto nero su bianco e non mi posso perdere.

Cinque pagine di trama, comunque. Cinque. Temo sarà più lungo degli altri due capitoli della saga °-°

Ecco la prima pagina. Non riuscirete a leggere niente 😀
Niente.
Vero?

Immagine - Copia - Copia

A meno che non abbiate qualche potere speciale a me sconosciuto o una grande conoscenza di Photoshop, dovrete aspettare.

Rispondi

