Ghen passione serie tv: gli episodi della settimana 29/04MagGiu

La settimana è volata, tra una cosa e l’altra da fare mi sono vista gli episodi delle mie serie tv preferite solo in questi ultimi due giorni XD Non ho davvero tenuto conto dei giorni che passavano e quindi mi sono dimenticata che erano già usciti da un po’ °-° Oggi (ieri, oggi i subs) uscirà un altro episodio di Orphan Black e io sono qui a commentare quello della settimana scorsa 😛

Allora, come sempre, scrivo che seguo solo la programmazione americana: se qualcuno passa di qui e legge ma segue solo quella italiana, non vada oltre! A meno che non sia qualcuno a cui piacciono gli spoiler belli pesanti XD


Per quanto la scorsa puntata sia stata perfetta sotto molti punti di vista, sono episodi come quello di questa settimana che mi ricordano perché mi piace tanto Orphan Black. Ho riso quasi per tutto il tempo, è fenomenale!

Quasi, appunto, perché la parte tra Sarah/S/Helena mi ha sciolto il cuore. E quanto mi scioglie il cuore Sarah quando chiama signora S mamma… ❤ È abbastanza distrutta dalla morte di Paul. ob_307__spanAnyway, Helena voleva veramente fargliela pagare per averla venduta, è ovvio, e signora S sbaglia, fa scelte discutibilissime e sicuramente non le fa a cuor leggero, ma il suo modo di riuscire poi a “calmare” e “avvicinare” a sé i giovani orfani (orfani da tutti i punti di vista possibili) mi lascia sempre affascinata. È una donna buona con tante macchie e con un passato tutt’altro che chiaro, che commette errori e tenta di rimediare come può. È sicuramente un personaggio ben riuscito, anche se ammetto non è uno dei miei preferiti. A parte questo, mi piace che sia riuscita a chiarire con Helena, anche se è volato qualche pugno 😛

Delphine. Non so, saranno i suoi capelli lisci a influenzarmi (la nuova Rachel), ma non riesco più a sopportarla, non voletemene a male (se c’è qualcuno che legge a cui piace)… Piomba in casa d’altri dal nulla dimostrandosi la stalker che è, irrompendo dentro senza invito con sfacciataggine 😐 Sì, è preoccupata per Cosima, forse un po’ troppo. Sì, lei è malata, ma non poteva proprio aspettare dall’impulso di riuscire a interrompere una serata romantica fra la sua ex e Shay. E vabbeh. Che almeno sia chiara con ciò che vuole 😐

Rachel nel suo nuovo incarico dopo l'incidente con la matita.

Rachel nel suo nuovo incarico dopo l’incidente con la matita.

Rachel invece sta ribaltando un po’ la situazione.

La scorsa volta mi ha fatto pena, stavolta le ho pure fatto i complimenti! Ma un po’ di quei complimenti vanno certamente a Scott, che pur avendo paura di Rachel, è riuscito ad ottenere ciò che voleva (e le ha pure inferto un supplizio con il gioco di ruolo XD).

E ora il succo dell’episodio: Alison/Donnie/Jason/Cosima/Felix/mamma di Alison. Non ridevo così per un episodio da… neanche lo so. La madre di Alison è proprio come me l’aspettavo, insomma, per crescere una figlia come lei ci vuole una donna… simile. Crede che il suo sia giusto a priori, è una conservatrice, è “rigida” e nessuno per lei è sufficiente (preparato/intelligente/bravo), ma solo se è imparentato con la signora. Ma soprattutto, ce l’ha a morte con Donnie. Chiama il poveretto per cognome (da celibe) e lo sottovaluta di continuo. Sì, effettivamente è facile cadere nella tentazione di sottovalutare Donnie, è un bambolotto anche un po’ tonto, ma… Eppure io gli voglio bene XD Donnie è un grande personaggio. E con Alison sono una coppia che fa scintille! Tuttavia, non mi secca poi molto quello che sta succedendo con Jason… No, Jason non mi piace, si è capito fin da subito che ci avrebbe riprovato con Alison, la sua ex, però credo scatenerà scene interessanti e perché no divertenti, quindi ben venga! Anche Donnie, scemotto quanto vuoi, l’aveva notato e, infatti, prontamente gli ha detto di tenersi lontano da sua moglie. Non ha funzionato, però. L’ha baciata. O meglio, ha baciato Cosima che fingeva di essere Alison. Ritornando a Donnie, ammiro che abbia preso il cognome di sua moglie da sposati, mi ero chiesta questa cosa in passato. Beh, non capita mai, quindi è stata una sorpresa 😀

Anyway, se Alison che fingeva di essere Sarah non ha convinto al massimo, DI SICURO Cosima per interpretare Alison è stata molto peggio! No, fare finta di essere un’altra delle clone non fa per lei, è palese XD

Discorso candidatura:

[…] e io, in quanto lesbica… Sostenitrice di lesbiche, gay, bisessuali e transessuali[…]

Sì, Cos. Va bene che doveva improvvisare perché non ha letto nemmeno un minimo del discorso di Alison, ma… La faccia dei presenti valeva tutto XD Felix poi si metteva quasi le mani nei capelli XD La frase rende meglio in inglese, comunque. È un pelino più azzeccata.Orphan-Black-3

E nulla, grande puntata. E più Alison per tutti! Se con quel discorso non vince, mi arrabbio ù.ù 


Penultimo episodio della stagione per iZombie e io sono triste. No, sono felice perché non vedo l’ora di vedere cosa mi combinano nel season finale ma sono triste che poi dovrò aspettare mesi per la seconda stagione 😦

Lo dico? Lo dico? Ma no, lo scrivo: bellissimo episodio. Come sempre.

Prima di tutto, la citazione a “So cosa hai fatto” mi ha fatto ridere come non mai XD Ammetto di non aver mai visto quel film, non vedo horror, ma Scary Movie sa il fatto suo. E quella ad Orange is the New Black sugli assorbenti ai piedi nelle docce, poi!

Anyway, venendo al succo dell’episodio, Liv è stata troppo ottimista nel credere a Major quando le ha detto che avrebbe aspettato le analisi ai cervelli prima di agire in qualsiasi ambito, izombie-1x12-promo-4_middifatti si è spinto un po’ troppo in là, fingendosi ispettore sanitario, e finendo infine per essere catturato da Candyman. Ora, per come è finito l’episodio, aspetto grandi cose. Il fratellino e Major scopriranno il segreto di Liv? O solo uno dei due? Blaine non sa che Major conosce Liv, o forse non ancora, o avrebbe piani differenti per lui. Credo. Dopotutto, ha accettato di assumere il fratello solo per essere suo fratello.

E qui che mi sorge un dubbio… Blaine è così interessato a Liv perché è stato lui a infettarla al Lago? Oppure non crede alla sua innocenza su Lowell che ha tentato di farlo fuori?

Non so, non so, sta di fatto che qualcosa di grosso accadrà nella season finale, me lo sento. E lo spero. Magari Liv non riuscirà ad uccidere Blaine ma… Vedrò.

Sul resto della puntata posso dire che, figo, cioé, tipo che è stato messo bene il cervello di un’adolescente che influenza Liv, figata! Ok, la smetto. Però no, è stata una grande trovata, soprattutto la parte dove interrogano l’amica della vittima e lei è così simile da riuscire a capirla e a consolarla XD Ho notato, da qualche episodio a questa parte, che stanno dando meno spazio ai flashback che ha Liv dei defunti a cui mangia il cervello per spostare più l’attenzione ai cambiamenti di carattere, o umore, o psicosi varie che avevano e che le hanno trasmesso, osservando come la cosa venga usata nei suoi rapporti con gli altri personaggi. Approvo la scelta, mi piace.

izombie_1x12__spanAd esempio mi è molto piaciuta l’attenzione rivolta nel corso dell’episodio all’amicizia tra Peyton e Liv, per finire in grande stile con quest’ultima che è costretta a raccontare la verità all’amica che la vede in zombie mode mentre uccide lo zombie psicopatico assassino che non aveva ucciso decentemente l’ultima volta che si erano visti. Lui voleva vendicarsi per averlo trasformato, come se l’avesse previsto… 335ddded6f664d85cd97b5358aebaa56Peyton è spaventata e Liv mantiene una calma apparente, finché la prima sparisce. Dove sarà andata? Credo tornerà, in ogni caso. Le serve tempo per capire, in fondo non è una cosa facile da comprendere e digerire, ma sono certa che tornerà. Deve ç_ç 

Ah, e poi c’è Clive, che mangia un pezzo della pizza con cervello di Liv senza saperlo e chiede se ci sono funghi XD Sì, non piacciono nemmeno a me i funghetti, lo capisco; quelli al cervello di adolescente, poi…

Non vedo l’ora che sia mercoledì ** 


Alla prossima settimana.

(Le immagini sono state tutte trovate in rete e non mi appartengono. Soprattutto quella con Rachel. Non sono così perfida (?), suvvia… ma accidenti quanto ci ho riso XD)

Rispondi

