Ghen passione serie tv: gli episodi della settimana 05/11Giu

Anche questa settimana è volata via… È finito iZombie, è ricominciato Orange is the New Black e, tra una cosa e l’altra, mi sono pure vista la prima stagione di Sense8: guardatevelo, è una piccola perla rara di grande bellezza
Bene. Ora via ai commenti sugli episodi della settimana :3
Seguo solo la programmazione americana: occhio agli spoiler.


Io sono rimasta scioccata da questa puntata di Orphan Black °-° Troppe cose, non so neanche da dove cominciare, se non che hanno preso il turbo, decisamente: puntata fenomenale! E il promo del prossimo episodio promette grandi cose…

Come cosa accadrà con Shay. Una spia del Castor è nel Leda, Orphan-Black-3x08-recap-888x456così è stato detto e i suoi frutti si sono visti quando il povero Scott ha dovuto consegnare il libro a Rudy in cambio della sicurezza del suo gatto. Lo dicevo io che Rudy non poteva essere morto, e nemmeno quella str**** della Cody. Chiudo questa piccola parentesi. Ma appunto si parla di Leda e Shay non è nel Leda. Il promo è abbastanza chiaro in proposito, quindi forse è realmente una spia, dopotutto ha visto il libro e poi Rudy si presenta da Scott, lei lo ha visto mettere il libro nella borsa, ma ancora non mi è chiaro tutto… Non sono ancora pronta a giustiziarla, ecco, dopotutto fra lei e Delphine, continuo a preferire lei 😐

Delphine è ancora troppo fredda, distante, str**** e doppiogiochista, e pure gelosa, che lo ammetta. Si vede che ama Cosima ma non vuole stare con lei, non può fare così! E poi la bacia e le fa credere che la distrazione funzioni, per poi accettare le sue dimissioni e licenziare Scott. È assurda, e poi si domanda perché Cosima non si fidi di lei .-. Ma c’è da chiedere? Che poi sì, ammettiamo che anche loro hanno tramato alle sue spalle la fuga di Rachel e il resto, quindi il licenziamento è dovuto, ma… Ma nulla, neppure io riesco a fidarmi di Delphine, probabilmente XD Che poi tra lei e Cosima non è finita e forse non lo sarà mai è appurato. Torneranno insieme? Probabile, spero solo che se le cose devono risolversi, lo facciano pian piano e con il giusto peso, e che Cosima gliene dica quattro ù.ù

E Rachel… quella… quella… sappiamo tutti come definirla. Anche lei a quanto pare aveva un piano tutto suo e ha lasciato che Sarah e Felix ne lavorassero in parte, senza sapere cosa realmente stavano facendo. Che mossa meschina. Dopotutto, sarà anche sulla sedia a rotelle, ma Rachel resta sempre Rachel. orphanblack_3x8_header__spanAmmetto che vedendola in quello stato iniziavo a sottovalutarla, ahi, che grave errore, e ora è ritornata pienamente in gioco, tutto a spese della povera Krystal, la nuova clone scoperta di recente. La poverina non ha fatto in tempo a tramare decentemente sulla cosa che è stata rapita, le è stata rubata l’identità, e infine ridotta a vegetale solo per permettere a Rachel di sparire. È una così brava ragazza 😦 Sarah non voleva neppure metterla al corrente della situazione per lasciarla nel suo mondo in pace, ma Rachel aveva già deciso il suo sacrificio.

Per quanto riguarda gli Hendrix: favolosi! Come al solito. Donnie più sveglio di una volpe, alla fine, che mette le mani avanti e tira in una trappola Jason. Donnie ama Alison, c’è poco da dire. Jason crede che sia facile riprendersi Alison perché non vede il matrimonio tra loro come un problema, e sottovaluta lui, lo vede come un uomo debole, una femminuccia come lo definisce, ma Donnie in verità è molto più di quanto lui possa mai essere. Anche se non sa fare a botte, è evidente. Proprio in quella scena, ho pensato ad Helena e al suo apprezzamento verso Donnie, immaginando in seri guai Jason. E il promo del prossimo episodio non sembra deludermi in questo. Helena è come una bambina, non ha filtri e se una persona le piace lo dice senza peli sulla lingua, è infantile e dolce (accoglie e bacia Gracie), ma è anche pericolosa. È capace di tutto. E per quanto Jason possa sentirsi fico e bullo, contro Helena… ah, la vedo male per lui. Dal canto suo, Alison si sente attratta da Jason, è innegabile, ma lo rifiuta comunque. I miei Hendrix ❤

Bene, non vedo l’ora di vedere la prossima puntata! E forza, Krystal, siamo tutti con te! Non morire D:


Season finale di iZombie. Season finale. E Blaine è ancora vivo.

Non so neppure da dove cominciare, ci sono così tante cose che… ok, no, Major. Ce lo hanno messo nel freezer e ha rischiato di morire assiderato per proteggere Liv e non dire che ha lei i cervelli rubati a un Blaine piuttosto arrabbiato, izombie-blaines-world_header__spanconsiderando che uno dei suoi clienti non aveva ancora ricevuto il cervello da astronauta che aveva richiesto. Ma non si è mai perso d’animo, mai, ha un temperamento forte e, nonostante il freddo, ha escogitato un modo per uscire da lì, trovando un accendino nel cadavere di uno dei ragazzi, improvvisandosi un novello McGiver, e ha fatto fuori tutti, eccetto Blaine, con l’armamento che aveva lasciato in macchina. Era preparato e lo era anche a morire, ormai accoltellato, ma non a sentire da Blaine che Liv è una zombie. Ci è rimasto di m e r d a. Liv non ha saputo neanche giustificarsi, e in effetti c’era troppa tensione con il suo ex che le moriva fra le braccia. Tuttavia, non era sicuramente preparato a farsi salvare la vita. Major avrebbe preferito morire lì piuttosto che diventare uno zombie, ma Liv ha deciso per lui.

Immaginavo se la sarebbe presa, era troppo turbato, troppo arrabbiato, troppo deluso da lei non tanto perché zombie, ma perché lo ha tenuto lontano dalla verità, perché ha preferito lasciarlo e spezzargli il cuore piuttosto che dirgli cos’era successo, e ha perfino lasciato che si lasciasse rinchiudere in un’ospedale prisichiatrico. C’era da aspettarlo che queste scelte le sarebbero ritornate indietro con gli interessi.

Intanto, il caso Max Rager è arrivato a una svolta e, soprattutto, noi spettatori abbiamo avuto modo di vedere come sapessero ogni cosa sull’effetto collaterale zombie. Avevano perfino trovato Sebastian prima di finire investito dai quattro ragazzi dell’episodio precedente ed erano al corrente di ciò che era successo con Liv. Erano interessati, poi, di sapere che era morto alcoltellato dalla ragazza. Penso che nella prossima stagione vedremo i loro tentativi di creare un prodotto senza effetti collaterali e, probabilmente, come cercheranno di uccidere gli zombie “creati per errore”.

Ehi! Guardone inquietante! Non sono su una sex-cam: ti posso vedere”

La miglior battuta della puntata ❤

Per il resto, mi spiace e non mi spiace per Suzuki. Non mi spiace perché non sembra aver provato nemmeno una volta a combattere Blaine, si era arreso subito, non rendendolo dissimile da altri suoi sottoposti nonostante fosse un poliziotto; e mi spiace perché presumo che, vedendo tutti morti e il locale distrutto, non deve aver visto vie d’uscita per il suo stato se non soffrire e diventare un mostro. Senza contare che lui era diventato zombie solo perché Blaine potesse mettere su il suo traffico senza impedimenti da parte delle forze dell’ordine.

Poi chi ci ha rimesso è stato il fratellino di Liv, Evan, che felice stava semplicemente andando a lavoro e il locale gli è letteralmente esploso in faccia. Dura la scena finale quando la madre dice che Liv ha lo stesso gruppo sanguigno di Evan e lei risponde che non gli avrebbe donato il suo sangue. Forse prima lo avrebbe fatto senza pensarci, ma con quello che è succdesso con Major non se l’è sentita di decidere per lui. A quest’ultimo ha passato il siero per guarire, poi. Anche se alla fine non sappiamo se funzionerà. Immagino che Blaine lo scoprirà per primo. Lo sapremo nella seconda stagione.

Un’anticipazione della seconda stagione ce la dà soprattutto Blaine quando parla con Liv di tutti gli zombie sparsi per la città a cui lui ha dato da mangiare e che, senza il suo giro, in un modo o nell’altro troveranno dei cervelli. Quindi bon… non vedo l’ora che inizi la seconda stagione *_* izombie_04
Ammetto che ero dubbiosa agli inizi su questa serie e invece beh, mi rimangio tutti i dubbi avuti! Serie bellissima, migliorata episodio dopo episodio!

E comunque lo devo dire: Liv è bona. Cioè. Questo telefilm è riuscito a farmi piacere una zombie.


Alla prossima settimana!

(Le immagini sono state tutte trovate in rete e non mi appartengono)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...