Ghen passione serie tv: gli episodi della settimana 12/18Giu

Settimana povera, questa. Un solo episodio, ma tanta roba. Il mio commento sulla 3×09 di Orphan Black 🙂


Ecco. Ecco. Lo dicevo io che Shay non c’entrava niente! Lo dicevo io! Tutte a puntare il dito su di lei solo perché è bella, intelligente, spiritosa, accogliente, sexy e soprattutto perché aveva Cosima. Delphine e la sua gelosia hanno toccato anche un po’ il fondo, eh, spero non le abbia davvero fatto del male! E intanto, adesso che tutti hanno appurato l’innocenza di Shay, quest’ultima ha invece capito che Delphine è matta ò.ò

Alla fine, a tradirle è stata Gracie, non me lo aspettavo proprio. Ma chi mai sospettava di lei?! Quando ha salutato Helena in quel modo era chiaro che non stesse semplicemente andando dal dottore, ma… Infine si è scusata, perlomeno, povera, è veramente innamorata di Mark e ha fatto ciò che riteneva giusto per stare con lui. Anche se.

tumblr_npujcd1lma1txan9ao1_r1_500Helena non mi ha deluso come al solito *_* Va bene, non ha ammazzato Jason come pensavo, ma qualcuno ci ha rimesso. Mai minacciare dei bambini davanti a Helena. MAI. Grandiosa. Sì, doveva cambiare vita, ma uno strappo alla regola non ha mai ucciso nessun- no, aspè… Comunque una resa dei conti con Jason me l’aspetto! Magari non con Helena, ma almeno con Alison e Donnie, com’è giusto che sia.

E veniamo al succo più corposo della puntata: S, Sarah e Felix a Londra per rintracciare il Castor originale. Prima di tutto, com’è che si dice? Tutto il mondo è paese? Ed ecco un po’ che si beccano subito Ferdinand! Tornano in auge gli amici di Siobhan e accidenti quanto è stata fenomenale la parte dove lei canta (benissimo, tra l’altro) e il suo amico, nello stesso momento, viene pestato a sangue ❤ Bella, bella!

E così, dopo quasi due cadaveri, Sarah trova il Castor originale, ma è una donna e, soprattutto, è la madre di S. Sua nonna, dunque. Si scopre così che la sequenza cromosomica del Castor e quella del Leda risiedono nella stessa persona, poiché la donna ha assorbito il suo gemello nel grembo materno. Sì, che Leda e Castor fossero fratelli l’avevano appurato, ma questa… Prima di tutto: geniale riguardo alle sequenze cromosomiche perché credo che nessuno davvero si aspettasse una roba simile, Orphan Black non smette di stupirci. In secondo luogo, però, perché proprio la madre di S? È una gran bella coincidenza, voglio dire, c’è una spiegazione di mezzo o si risolve tutto con un “che culo”? A questo punto, sono curiosa di capire se Siobhan è biologicamente sua figlia o se è stata adottata, perché forse, nella prima ipotesi, potrebbe essere una versione più grande di Kira e aiutare così nella ricerca. Ma considerando la sterilità dei cloni, dubito che possa esserlo. Oddio, credo porteranno direttamente la donna sotto analisi, a ‘sto punto. In ogni caso, S era pronta a spararle anche se è sua madre solo per essere il Castor originale, per cui si potrebbero spingere ovunque e oltre con lei.
Avranno intenzione di portarla di Delphine? Chissà, sicuramente Cosima dovrebbe vederla. Orphan-Black-3x09-mid

Ora. Pensavo che questa terza stagione avesse 20 episodi invece di 10, ovvero che quello della prossima settimana fosse un midseason finale, uffi… Ci sono rimasta male quando ho letto season finale nel promo 😦 Ma di già? Questa stagione è letteralmente volata!


Alla prossima settimana!

(Le immagini sono state tutte trovate in rete e non mi appartengono)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...