Se il cielo è rosso…

Sto scrivendo e sto scrivendo tanto, ma sto anche studiando! Ogni tanto mi fermo e penso se è possibile quella data cosa e non riesco ad andare avanti se non sciolgo il nodo dei miei pensieri.

Eh sì, la scuola è finita e anche da un bel pezzo, eppure mi ritrovo a leggere tante belle robette e studiare di conseguenza. Il sistema solare, la rotazione terrestre, gli effetti del Sole sulla Terra e perché il nostro cielo e il nostro mare sono blu. Mi servono perché vorrei scrivere di pianeti credibili. Se il cielo di Kios (Le Ali bianche) è rosso voglio sapere perché, se ha due Soli voglio sapere come influenzano il clima e la rotazione del pianeta.

Dubito che i miei lettori si faranno di queste domande quando andranno a leggere le mie storie e poco ne fregherà in sostanza, ma io devo sapere come funziona quel mondo, anche se poi magari non ne vado a parlare nello specifico. Voglio essere preparata e non voglio scrivere una cosa tanto per fare perché è figa o perché tanto è fantasy/sovrannaturale e può essere qualunque cosa. Mai limiti alla fantasia, ma la credibilità è importante.

Poi magari sbaglierò qualcosa, è sicuro ( XD ), ma intanto le mie letture e i miei studi, seppur di base, me li faccio lo stesso. Per fortuna, mi è sempre piaciuta l’astronomia ❤

foto

Rispondi

