Ghen passione serie tv: gli episodi della settimana 26/02GiuLug

Ah, che caldo, accidenti! Perfino io che soffro il freddo talmente tanto che ho la copertina addosso dieci mesi l’anno sento caldo, stavolta! Sì, in casa sono una sorta di Linus XD Ma bando alle ciance, parlerò del caldo in altri articoli (magari no XD), qui commento, e in ritardo, gli episodi visti questa settimana appena passata!
Come sempre, ripeto che seguo solo la programmazione americana: dunque occhio agli spoiler!


Finalmente è tornato Teen Wolf e lo ha fatto con ben due episodi! Inizio col dire che ho trattenuto il respiro quando ho visto la dedica alla premiere per la madre di Posey. Sapevo che era malata ma ho scoperto che era morta solo pochi giorni fa e ci sono rimasta veramente molto male; in passato avevo letto qualche intervista e mi era sembrata una donna eccezionale. Era molto amata!
In secondo luogo, devo dire che, come per la scorsa stagione, ho preferito il secondo episodio al primo. La premiere mi è parsa un po’ caotica e se c’è una cosa che apprezzo poco (magari dipende dal contesto) è quando tutto quello che succede è in realtà qualcosa di già successo e un personaggio sta ricordando. Mi sembra di rivedere Iron Man 3: è un espediente che non mi ha convinto allora e non mi ha convinto qui, con quella poverina di Lydia chiusa nell’Eichen House. Che poi intendiamoci, le scene, soprattutto quella iniziale, sono anche belle, soprattutto l’atmosfera creata, ma mi irrita un po’ “il fattore racconto”; più che altro perché non si sta parlando di una giornata o di qualche pezzo, ma di un’intera stagione D: Devo aspettare la midseason finale per sapere cos’è successo nella scena finale con Lydia che ricorda oppure direttamente la season finale? Aiut. Mi dà un senso di perdita e smarrimento.

Anyway, una cosa che si nota fin da subito è l’aria che si respira molto diversa dalle prime stagioni così fanciullesche, diciamo. teen-wolf_0Questa sembra già da ora una stagione più matura, sicuramente malinconica, perché segna la fine di qualcosa. E speriamo non la fine della serie. Gli adolescenti protagonisti (Teen) sono all’ultimo anno scolastico e questo significa che non saranno più propriamente tali una volta che finiranno la scuola. C’è una scena dove Scott si ferma e la scuola e gli sembra già quasi un ricordo, il primo giorno dell’ultimo anno, come dicono, l’ultimo primo giorno. È la fine di una fase della vita. Non so, ma anche io respiro questa malinconia con loro e per questo mi verrebbe voglia di rivedermi i primi episodi, la prima stagione, dove Scott non era che un bimbo alle prese con una brutale cotta e la prima luna piena ❤ 65f9b7e7759d94fae7cb40385fd89806E quando firmano il loro passaggio in quella scuola, vandalismo che sia, è struggente. Inutile dire che ho iniziato a piangere dal momento in cui ho visto Scott pensarci e delineare una A. La morte di Allison per me sarà sempre una ferita aperta, è innegabile. Non ho saputo resistere, è stato un gesto automatico. Allison mi manca e spero sempre nel suo ritorno, morta o no. Anche perché, per me, Teen Wolf non è davvero lo stesso senza di lei; al contrario di Derek, non prendete il mio commento a male, eppure non mi è mancato :/ Ho apprezzato molto anche la scelta di Malia di mettere Tate come cognome invece di Hale. Probabilmente ho applaudito.

Un’altra cosa che si nota è la piega sempre più horror che sta prendendo la serie. È iniziato tutto con la terza stagione e vedo che ci stanno prendendo gusto 😛 È strano perché io e gli horror non andiamo molto d’accordo, alcuni mi piacciono ma allo stesso tempo mi fanno troppa paura e quindi non ne guardo a priori (o la notte non dormo, purtroppo: è una scelta dovuta), tuttavia con Teen Wolf è diverso, non mi crea le solite paranoie. Quindi ben venga. Sarà che mi piace troppo 😛 E poi è intervallato da gag divertenti, non è lo stesso.

I soliti cattivoni. Questa volta non riesco ad inquadrare i nemici di turno. Vediamo, ci sono stati un alpha pazzo, un cacciatore pazzo, un branco di alpha guidati da un alpha mostruoso e visionario e una bestia mitologica assassina e pazza, un demone millenario con sete di vendetta, sicari addestrati e il ritorno dell’alpha pazzo. I cattivi di questa stagione paiono diversi da quelli incontrati finora, come dice Deaton sembra che vogliano cambiare le regole del sovrannaturale, probabilmente fanno esperimenti e per questa ragione hanno continuo bisogno di cavie. Nel primo episodio abbiamo visto un lupo con tutta l’intenzione di assorbire il potere di alpha di Teen-Wolf-S5E1-Review-15-copy-360x240Scott quando normalmente non sarebbe possibile, non essendo il suddetto lupo una sua “creazione” e men che meno non facente neppure parte del suo branco. Tra l’altro, essendo un alpha originale le regole dovrebbero essere ancora diverse. In pratica, potrebbe essere possibile solamente per il cucciolo del branco, Liam. Giustamente Scott chiede a Deaton se sarebbe possibile anche per qualcuno che entrerebbe a far parte del suo branco come beta estraneo, e qui la cosa si fa interessante, perché il caro Theo ha a quanto pare questi piani. O meglio, ancora non sappiamo nulla dei suoi piani, ma è evidente che gatta ci cova. Dev’essere bello potente se riesce a trasformarsi in lupo completo, come Derek alla fine della quarta stagione.

Ho sospettato di lui fin da subito, poi ho cambiato idea, poi ho di nuovo sospettato, e infine si è mostrato per quello che è: un bugiardo. Sì, certamente Stiles esagera, è sempre troppo sospettoso e ora come ora, ha probabilmente paura che Theo mandi a quel paese tutto ciò per cui lui ha lavorato, il suo piano per quando la scuola sarà finita, lui non fa parte del suo vivono tutti insieme felici e contenti, è una variabile. Però indubbiamente, per contro, esagera anche Scott. O meglio, non credo che lui accetti Theo parte del suo branco senza pensarci un po’ (tuttavia, credo ci penserà meno per come è stato sui gemelli: loro hanno provato ad ucciderli, Theo non ancora), però non prende seriamente la possibilità che sia una minaccia. Theo è bravo a fingere, ecco tutto. Non capisco se è collegato agli esperimenti di quei pazzi mascherati o se è un nemico a sé stante, vedremo. Non sappiamo neppure se è un nemico, a conti fatti, ma da come si è comportato, le conclusioni sono presto fatte. Soprattutto mi chiedo dei suoi genitori: da quel che si è capito sembrano altri, sono finti genitori, ma cos’è successo ai veri e loro chi sono? Ma soprattutto perché ha bisogno di finti genitori? Isaac ha vissuto senza abbastanza bene, quindi a lui servono per qualcosa, o ne farebbe a meno. Ancora non me la sento di sbilanciarmi su questo punto, niente teorie al momento, voglio capirci di più. Ancora su Theo, piuttosto, è interessante la scena dove ha lasciato un fiore per la sua sorellina defunta. Perché è tornato veramente a Beacon Hills?

Nel secondo episodio abbiamo visto invece Tracy con problemi di parasomnia. Un nuovo personaggio che mi è piaciuto fin da subito e sarà interessante capire per quanti episodi ci farà compagnia. -teen-wolf---15-freaAnche lei pare nient’altro che una cavia, quindi non credo durerà a lungo. Parrish se l’è lasciata scappare da sotto il naso, secondo me avrebbe dovuto tenere d’occhio la situazione direttamente dalla sua camera XD Quello che mi chiedo è come mai proprio Tracy. Non sembra una creatura sovrannaturale, quindi o i nostri amici misteriosi stanno giocando anche con gli umani e provano a modificarli come per il lupo del primo episodio, oppure scopriremo presto cosa nasconde. Dopotutto, anche Stiles nella terza stagione aveva problemi di parasomnia e un demone millenario si era impossessato di lui. Tutto può succedere. Una cosa è certa: mi sono cagata quando quella creatura ha iniziato ad uscire dall’armadietto °-°

Un’altra cosa certa è ormai che tra Parrish e Lydia c’è qualcosa, o sta per iniziare qualcosa. Ma sì, non era mai stato un mistero, si capiva dalla scorsa stagione 😛 Dopotutto, lei aveva dichiarato che era arrivato il momento di piantarla con i ragazzini, che significa via ai più grandi. Una coppia che continua a non piacermi invece sono Scott e Kira. Non ce la faccio. Kira mi piace, è un personaggio che potrebbero magari sfruttare di più (ma la cintura che diventa una katana no, ho riso troppo: ma che è? XD ), ma con Scott no, non si può. Sarà che ancora per me è troppo fresca la morte di Allison, anche se lei stava iniziando una relazione con Isaac e lui già con Kira, ma la loro storia d’amore per me era l’apice della perfezione, non riesco a vederli (ormai solo lui) con nessun altro. Tra l’altro, ho notato solo ora all’alba della quinta stagione che con Kira hanno voluto ricreare quello che già c’era con Allison: lei cacciatrice e lui lupo sono opposti, proprio come lui lupo e lei volpe, che non dovrebbero, in teoria, andare d’accordo. Ma continuano a non piacermi. Mi sembrano un pugno in un occhio, non mi emozionano, non mi piacciono :/ Non mi fanno impazzire neppure Malia e Stiles, ma non sono male. Malia è fantastica, è un personaggio che mi piace davvero molto (si è tagliata i capelli ma in fondo la perdono), e con Stiles riesce a farmi ancora più ridere, quindi riesco ad accettarli. Anche se credo non durerà. E vabbeh, è solo una mia opinione personale 😛

Comunque il promo della quinta stagione promette tante cose belle ❤ Non vedo l’ora sia… oggi! Oggi il nuovo episodio :3 

Ah, se non mi sbaglio ho pure visto un Rico (Twisted) che minaccia sceriffo Stilinski! Sono curiosa di vederlo interpretare un ruolo che sembra decisamente diverso 😀
E nulla, finalmente è tornato Teen Wolf e io ho scritto un poema XD


Sono sconvolta dalla terza puntata di Under the Dome. Talmente che non so da dove iniziare.
Forse da Christine ed Eva, che nella vita reale sono molto diverse da quelle conosciute nella realtà alternativa nei bozzoli, che devono mentire, perché erano lì per l’uovo. O meglio, Christine forza Eva a mentire, e con astuzia ha eliminato l’anello debole che avrebbe potuto mandare a monte il suo piano: Melanie. A quanto pare, l’uovo ha fatto il lavaggio del cervello a Christine quando lo ha toccato e ora è sotto il suo controllo come lo è stata Melanie, lei era nel bozzolo regina, dome_106414_0878_595_Mini Logo TV white - Galleryaveva il compito di guidare i civili nell’altra realtà e ora ha lo stesso compito fuori dai bozzoli. Ha chiesto a Melanie di sbarazzarsi di Julia e così, mentre la prima tentava di adempiere al suo compito, lei è arrivata e l’ha uccisa con una scena da oscar prendendo due piccioni con una fava: la ragazzina che poteva parlare troppo è morta e intanto Julia si fiderà di lei. Mica scema.

La pensa diversamente Big Jim che, per quanto sarà stro*zo, cattivo, manipolatore, assassino, traditore, pazzo, ecc ecc, ha un buon naso quando si tratta di non fidarsi di qualcuno. Segue Eva e trova le prove che gli servivano, purtroppo non le mostra a Julia (dopotutto, non sono amici del cuore) e 150701-news-domeanzi decide di partire per conto suo, in compagnia del cagnetto che intanto ha deciso per entrambi che lui sarà il suo nuovo amichetto del cuore. Christine è riuscita ad entrare nella testa depressa di Junior e quest’ultimo ha dato fuoco a casa sua, proprio come voleva fare nell’altra realtà, e suo padre non l’ha presa bene, è convinto che quello non sia suo figlio e che, come lui, nemmeno tutti gli altri usciti dai bozzoli lo siano. Ammonisce Julia e se ne va.
Lei è una ciccetta amorissima (mi escono così. Lo so, me ne rendo conto: è terribile) e Barbie un idiota. O meglio, non credo sia davvero un idiota, perché alla fine è normale che si comporti così, è confuso, ognuno di loro ricorda la realtà alternativa e lui aveva digerito la morte di Julia e si era innamorato di un’altra; l’idiota era riferito alla parte finale dell’episodio, quando dopo che le ha detto che l’avrebbe raggiunta in un’ora e invece è andato con altri a fissare la luna, stringendo la mano a Eva. Tuttavia, non credo che lì fosse totalmente in sé. O lo spero, insomma. Certo che tutti sono cambiati: hanno passato un anno non vero ma l’hanno passato e questo ha influito su ognuno di loro, ma la scena finale era altro. Christine che guardava dall’alto le sue creature che si erano tutte disposte a fissare il cielo era un pelino inquietante. Lei cercherà di entrare nelle loro teste come ha fatto con Junior e sono certa che per tanti ci riuscirà, ha un potenziale esercito nelle sue mani. Julia per lei è un pericolo perché non era stata imbozzolata e quindi non manipolabile, l’unica cosa che le restava era conquistare la sua fiducia salvandole la vita e ce l’ha fatta, ma prima o poi qualcosa accadrà e quella fiducia non reggerà; lei lo sa. Big Jim è l’altra variabile che le fa paura e probabilmente ha intenzione di farlo fuori. Si accomodi, ohibò, son due stagioni che ci provano XD Ha le vite di un gatto, quello! Dubito ci riuscirà 😛

hqdefaultE poi c’è Norrie che è diventata più stro*za che mai. La preferivo quando era asociale. Va bene che quando ci si abitua alla morte poi non si ha più lo stesso rispetto per essa e che non fa più lo stesso effetto, ma boh. Povera Andrea. Lo dicevo io che le confraternite sono il male. Anche lei è facilmente manipolabile, Chrsitine ha la strada spianata, metà del lavoro è stato fatto. Con Joe sarà più difficile, e meno male! Uno con ancora un po’ di sale in zucca, e giusto perché era rimasto ribelle anche nella realtà alternativa, Christine non riusciva a modellarlo a piacere. Avrà del lavoro da fare, già ce lo vedo che lavora con Julia per far tornare gli altri in sé. O almeno spero ç_ç

Questa terza stagione si prospetta interessante, anche se vedere Julia che soffre mi fa male dentro. Ricordo un’intervista dove dissero che avrebbero reso la terza l’ultima stagione, dove tutto sarebbe stato spiegato ecc, ma comincio già da ora ad aver paura che non sarà così. Seppur mi piace tanto e non vorrei che finisse, dall’altra lo spero perché più di tutto non vorrei che non fosse rinnovata! Una cancellazione di questa serie senza risposte e senza un finale degno di questo nome mi manderebbe un crisi. Non come Resurrection, please!


Alla prossima settimana!

(Le immagini sono state tutte trovate in rete e non mi appartengono)

Rispondi

