Ghen passione serie tv: gli episodi della settimana 03/09Lug

Mi diverte tantissimo scrivere commenti sugli episodi che guardo. Scegliere le immagini e perché no, fare commenti anche idioti. Tuttavia, con un po’ di rammarico, ho deciso di sospendere questa attività: a volte sembra che non posti altro perché cade una volta alla settimana e, quando capita, anche più di uno, ma soprattutto perché quando ho tante cose da fare non ne trovo il tempo, e quando c’è invece l’ispirazione non riesco a scrivere nient’altro e questo mi resta in sospeso per giorni. Quindi nulla, questo post sarà l’ultimo “gli episodi della settimana”, a meno che un giorno non riprenda a farlo; e non lo escludo. Continuerò invece a scrivere le classifiche autunnali/estive perché sì

Bene, dopo questo siparietto, ecco i miei commenti sugli episodi visti questa settimana. Come sempre, seguo solo la programmazione americana, quindi occhio agli spoiler per chi segue solo quella italiana.


Quanto amo Teen Wolf! La perfezione non esiste e sicuramente questa serie tv è lontana dalla dalla stessa per tanti aspetti, ma la amo, e tanto.
Da dove iniziare? Parto da Tracy, per me, il personaggio della settimana. Sapevo che non sarebbe durata a lungo essendo una cavia ma, accidenti, non due sole puntate! Poverina, quando l’hanno uccisa ci sono rimasta veramente molto male. Bella la reazione di Malia, tra l’incredulità e la sconfitta, e senza dubbio paura. Lei non l’ha uccisa, si è fermata, era riuscita a farla tornare in sé, e poi arrivano questi qui in maschera che la immobilizzano e uccidono Tracy sotto i suoi occhi. safe_imageMalia è forte e non è riuscita a liberarsi dalla loro morsa. Anyway, un gran bel ritorno per il kanima, anche se Tracy non era un vero kanima e la barriera ne è stata una prova; ora mi domando quanto tempo ci metteranno a capirlo!

E Donovan (ma che nome orribile, però XD Era meglio Rico |Twisted|, a ‘sto punto) adesso sarà il nuovo avversario. Mi domando in che creatura sovrannaturale lo abbiano trasformato i dottori. Normalmente, il ragazzo sembra provare un profondo odio per lo sceriffo Stilinski, ora che anche lui avrà un’incredibile forza e quindi potrà uscire facilmente da galera ci sarà un bel caos. Che poi vediamo, ha un grande problema con la rabbia e un grande problema con la rabbia e una forza sovraumana non sono una bella accoppiata XD

E poi c’è Theo, che per tutto l’episodio non ha fatto altro che essere uno stalker e rialzare tre poverini paralizzati a terra, ma è stato poco più inutile di Kira. Kira, poverina. Non le tw_503_header__spandanno mai lo spazio che merita, stavolta si è messa a fare la badass e ha tagliato la coda a Tracy, ha mostrato la sua aura da kitsune, e poi nulla, è rimasta lì a guardare il vuoto mentre quella è scappata nei sotterranei con la mamma di Lydia. Ok che Lydia era ferita e anche malamente, doveva fermarle il sangue, però boh, mi è sembrata una scena strana, come se aspettasse l’arrivo di qualcun altro. E un piccolo appunto sulla kitsune: credevo che la sua fosse elettrica, quindi perché la volpe era di fuoco? °-° Forse mi sono persa qualcosa…

Poi, poi, poi. Poi c’è stato (ah no, non c’è stato) l’appuntamento. Se non ricordo male, gli attori che interpretano il padre di Stiles e la madre di Lydia nella realtà stanno insieme davvero! Bon, è una cosa curiosa, vedremo come si evolverà. Intanto, ora credo dovranno raccontare un bel po’ cose alla povera donna! Ha rischiato di scoprire qualcosa già tempo prima, adesso sicuramente non potranno più nasconderglielo. E poi c’è Demi Lovato che è stata ferita da Tracy e va in bagno a ripulirsi dal sangue. Non ricordo il suo nome, ma da appena l’ho vista la prima volta ho pensato a Demi Lovato. Non so, e mi sta pure antipatica. Poi Mason che si emoziona per tutto: lui rappresenta il fandom di Teen Wolf in Teen Wolf XD E c’è stato Brett, che ha accompagnato Liam e Mason nella ricerca della collana di Tracy e fanno una scoperta molto interessante. No, non è tanto interessante la questione delle buche (che mi ha ricordato tanto True Blood XD Sono vampiri, ecco), ma delle buche che sono vicine al luogo dov’è morta la sorellina di Theo. Coincidenza? Come direbbe Adam Kadmon, io non credo, anche solo perché Teen Wolf mi ha insegnato che lì le coincidenze non esistono. E qui vorrei azzardare una teoria (più di una) e la scrivo immediatamente perché forse non ci saranno miei altri commenti su Teen Wolf fino alla classifica della stagione estiva. Ah no, immediatamente no perché volevo dire ancora una cosa su Brett (no, non su quanto è brutto. Ma davvero piace alle ragazzine? La sua testa sembra un barattolo di ceci. Grazie a Dio sono lesbica – è una battuta, che non se la prenda nessuno XD ): ha detto che lui e sua sorella sono gli unici sopravvissuti all’incendio che uccise la loro famiglia. Un incendio. Ehi, fan di Teen Wolf, non vi ricorda niente? Una certa famiglia Hale morta in un incendio? Anche questa è una “coincidenza”? Potevano dire tutto, ma proprio incendio… strano.

Teoria 1: la sorellina di Theo non è morta ma quasi (stato vegetativo?) e i dottori stanno tentando di trovare una cura alla sua situazione ricercandola nel sovrannaturale, e per questa ragione tentano di capire come funziona la mutazione su delle cavie. Theo magari è uno di loro.

Teoria 2: la sorellina di Theo è morta e lui ha assoldato i dottori per fare esperimenti e tentare di riportarla in vita. Magari è morta per colpa sua e lui si sente in dovere di fare qualcosa. Theo vuole entrare nel branco di Scott perché magari gli serve il suo potere di alpha.

Teoria 3: Theo riesce a trasformarsi in lupo completo perché è un esperimento stesso dei dottori. Loro usano l’energia della morte della sua sorellina per fare esperimenti, per questa ragione le cavie vengono sotterrate in quel luogo.

E boh, sicuramente non ne sarà giusta nemmeno una, ma spero di azzeccare almeno una parte di esse XD In ogni caso, Theo è sospetto e non mi fido.


Bella e intensa anche la puntata di Under The Dome.
Finalmente mi hanno ridato quell’asociale di Norrie. Non credevo che, dopotutto, il suo amore per Joe fosse così forte da farla risvegliare. Il suo interesse e ciò che prova per lui le ha dato la spinta per ritornare se stessa e la botta finale è stata quando ha scoperto che lui stava per perdonare Sam per l’omicidio di sua sorella. Lui non deve perdonarlo, ha ragione. Oh, finalmente Norrie, mi sei piaciuta! Non deve perdonarlo soprattutto perché è un’idea di Christine: se lei lo vuole, significa che è sbagliato. A priori. Non immaginavo proprio che, alla fine, l’incontro tra i due non ci sarebbe stato per Sam invece che per Joe. Quello scemotto di un ragazzino stava seriamente per cascarci, nonostante la sua scoperta con Julia. Sam mi ha sorpresa, credevo che ormai fosse a un passo per fare la fine di Junior, e invece… Bravo, Sam. Cioè, più o meno.
È bizzarro che, per non far ottenere a Christine ciò che vuole, debbano tutti essere infelici. Sam deve continuare a pensare alla vita che ha spezzato e che non sarà mai benvoluto da nessuno, Joe non deve abbandonare il peso di aver perso sua sorella e andare avanti con la sua vita, Norrie non deve divertirsi ma odiare tutti, Junior doveva continuare a sopportare suo padre e a vivere sotto la sua ala protettrice piuttosto di fare la sua vita e andare avanti, ecc.

Under-the-Dome-3x04-7Julia invece non è nei piani di Christine. Lei le ha salvato la vita solo per comodità ed è bello che Julia non sia caduta in trappola; è cresciuta dalle prime stagioni. Poi ehi, sei una giornalista: ficcanasare è il tuo mestiere, brava ragazza! Ho sentito una fitta al petto quando lei ha tentato di aprire gli occhi di Barbie e lui non le ha creduto, anzi si è comportato molto male. Non è sicuramente da lui, perché anche mettendo il caso che non sia più innamorato di lei, non si sarebbe mai comportato in quel modo. Mai. Julia è stata ferita e spero con tutto il mio cuore che non si arrenda e che continui, che trovi il modo farlo tornare in sé.
Bello poi che lei e Big Jim siano tornati a fare squadra, manco a crederlo XD Cominciano a piacermi!

Poi devo dire che Eva non ha colpe. È in mezzo alla questione e per forza di cose tutto ciò la rende antipatica, ma è solo una marionetta nelle mani di Christine. Under-the-Dome-3x04-1Lei si è risvegliata in quel modo provando i forti sentimenti per lui che aveva nella realtà alternativa, non sa dell’amore che legava Julia a Barbie e viceversa. Poi c’è da dire che la loro relazione è durata un anno, mentre invece Barbie e Julia tre mesi o giù di lì. Però quello che prova per Julia è vero, è stato nella realtà, mentre quelli per Eva sono stati creati ad hoc da qualcosa di esterno ed erano finzione fin dal principio. Anyway, spero che lei dica la verità a Barbie sul perché lei e Christine si trovano lì, capirebbe che Julia aveva ragione. Se non altro.

Comunque è bello che la Cupola sia passata da buona a cattiva nel giro di un season premiere XD Prima e seconda stagione: buona. Terza stagione: cattiva, cattivissima. Sono veramente curiosa di capire chi c’è dietro tutto questo. Dietro Christine. Dopotutto, anche lei non è altri che un mezzo. 


(Le immagini sono state tutte trovate in rete e non mi appartengono)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...