Le Ali bianche: la spada da cavaliere

Per chi già lo sa, nulla da spiegare, per chi non ha mai letto Il mistero del maniero illuminato, il primo capitolo di una serie (Le Ali bianche) che sto attualmente scrivendo, dico che a un certo punto della storia la protagonista diventerà cavaliere di un altro mondo. Oh, non è un poi così grande spoiler, davvero. E magari neanche vi interesserà perché passate di qui per caso e non lo leggerete mai, ma tant’è.
Con il riscrivere della storia sono incappata in “affari tecnici”, soprattutto dal momento che dovevo descrivere, e qui si parla di armatura e spada. Così, cogliendo l’ispirazione, mi sono messa a fare un disegno su Il mistero del maniero illuminato e, arrivando al momento di disegnare la spada che fa parte dell’armatura da cavaliere, mi sono bloccata. Mi sono messa le mani nei capelli perché devo disegnarla in una prospettiva tale che mi impedisce di far vedere i dettagli ma, grande ma, devo saperli se voglio disegnarla bene. Così mi sono rimboccata le maniche e ho cercato in lungo e in largo nel web foto di spade, cercando quella che più si avvicinava alla mia idea, facendomi aiutare da queste per disegnarla. E lì mi sono rimessa le mani nei capelli.
È uscita un po’ (?) storta, senza colore (farò poi), ma non mi dispiace.

Spada - Copia

(Sì, la mia mano trema ancora parecchio per disegnare al pc D:)

Un dettaglio dell’elsa. Mostra lo stemma del Regno Kjeuss: uno scudo con una testa d’uccello e sopra una corona.

dettaglio elsa - Copia

E nulla, torno al mio lavoro. Lascio tre WIPpini del disegno che sto realizzando, sperando non mi esca ‘na cagata. Si vede un po’ l’armatura; più avanti la disegnerò nel dettaglio.

1

2

3

(Per chi se lo stesse chiedendo, o forse no ma anche qui tant’è, Kjeuss si legge KAIUSS. Non chiedetemi come mi vengono)

Rispondi

