Tag 30 domande sui telefilm

Per puro scazzo (si può dire scazzo? °-°), oggi ho deciso di cimentarmi in un tag telefilmico, dopo aver completamente rivoluzionato il blog (ho cambiato tema e aggiunto/spostato delle cose; spero non sia confusionario ma più carino)! In cosa consiste questo tag? Rispondere a trenta domande sui telefilm. Abbonatemela, oggi è sabato e ho sentito il bisogno di fare qualcosa di diverso :3 (No, è domenica, ma è un post programmato; non sono ancora così fuori dalla realtà XD)

Ho trovato il tag delle trenta domande sui telefilm in questo blog 🙂 A quanto pare era un giochino che circolava su Facebook che il Blog Vuoto ha trasformato in articolo del blog.

Attenzione: in qualche mia risposta potrebbero essere presenti spoiler se non seguite le programmazioni americane. Lettori avvisati… scarico a voi tutta la responsabilità ^_^


Veniamo alle domande:

01. Un telefilm che non doveva essere cancellato.

Witches of East End. Secondo me potevano raccontare ancora tanto, soprattutto se penso che l’hanno interrotto malissimo, lasciando nxYFIi2NRiqhcVICY8m6_witches-of-east-end-bannerin sospeso la sorte di zia Wendy. Terribile.
Mi permetto di citare anche Once Upon a Time in Wonderland. Di quest’ultima già si sapeva che avrebbero fatto una stagione sola, era autoconclusiva, ma ne avrei voluto vedere ancora, mi era piaciuta molto.

02. Un telefilm che vorresti guardassero più persone.

A primo impatto non mi viene in mente nulla; forse tutti quelli che seguo: se li guardassero più persone che conosco potrei parlarne con loro.
Ah, no, una risposta dell’ultimo momento ce l’ho: vorrei che più gente recuperasse Being Erica, che è una piccola perla ed eppure poco conosciuta.

03. Il tuo nuovo telefilm preferito (iniziato questa stagione).

Sense8. È una meraviglia ❤

04. Il tuo telefilm preferito in assoluto.

Charmed (Streghe). Il mio preferito dai tempi dei tempi, anche se includerei altri più recenti.

05. Un telefilm che odi.

Non ne odio nessuno, poiché significherebbe che ho guardato un telefilm che non mi piace e non succede. Magari ho un rapporto conflittuale con uno di quelli che seguo, Bitten, ma se lo odiassi non lo guarderei.

06. Episodio preferito del tuo telefilm preferito.

6x22-Sisters-BadQuesta è una domanda troppo difficile! La verità è che ci sono semplicemente episodi che mi sono piaciuti più di altri, più che veri e propri preferiti. L’episodio delle scimmie non vedo/non sento/non parlo o quello dei sette peccati capitali: li ho amati. Oppure la season finale della sesta stagione che è stata una bomba, e anche la series finale: ho pianto come una fontana e non importa quante volte lo riveda, piangerò sempre.

07. Episodio meno preferito del tuo telefilm preferito.

Non ne ho idea, non me ne viene in mente neanche uno.

08. Un telefilm che tutti dovrebbero guardare.

Sense8, senza dubbi. Ma anche Being Erica.

09. La scena più bella in assoluto in un telefilm.

Alcuni episodi, soprattutto quelli finali, di Sense8: da trattenere il fiato. Impossibile dire una sola scena.

10. Un telefilm che pensavi avresti odiato ma che invece hai amato.

Non inizio telefilm che in partenza non mi danno nemmeno un po’ di fiducia, quindi “odiare” è decisamente una parola grossa. Al massimo, non pensavo granché di The Librarians, e invece non vedo l’ora che ricominci con la seconda stagione.

11. Un telefilm che ti ha deluso.

Once Upon a Time. È quello che mi viene in mente subito: non concordo su alcune scelte e personaggi, ma spero sempre in un ritorno in grande stile.
Mi spiego meglio in questo articolo dedicato alla serie.

12. Un episodio che hai guardato più di cinque volte. teen-wolf

Non episodio, ma serie. Le prime stagioni di Teen Wolf: le so a memoria. Poi Charmed, che ho rivisto allo sfinimento XD

13. Telefilm preferito della tua infanzia.

Charmed. Ma anche Xena.

14. Personaggio maschile preferito.

Forse Nick Burkhardt di Grimm. Ci ho messo un po’ per rispondere, perché di primo impatto non mi viene in mente nessuno XD Mi piace anche Bellamy di The 100.

15. Personaggio femminile preferito.

Felicity Smoak di ArrowBuffy: sempre amata.
Ne potrei scrivere tantissimi.

16. Un telefilm che guardavi ma ti vergogni ad ammetterlo.

Da piccola ho visto Beverly Hills 90210. Ma non è finita qui, perché mi sono pure vista qualche episodio di Hannah Montana, ed ero pure più grande, non ho scusanti. Vado a nascondermi.

17. Miniserie preferita.

Non credo di aver mai visto miniserie.

18. Sigla preferita.

Bad Things di True Blood *-* I brividi, quando la sento.


19.
Miglior cast.

Mi viene da dire Teen Wolf, ho visto molti video con le loro interviste e mi sono piaciuti molto, ma sul podio voglio mettere il cast di Agents of SHIELD. Loro sono qualcosa di troppo amabile, troppo simpatici, troppo coccolosi (?), troppo scemi.


20.
Bacio preferito.

Qui c’è l’imbarazzo della scelta ma, a dire il vero, ne ho uno che ho aspettato con impazienza e che mi ha sciolto come un gelato alla crema (:Q____) al sole, meritandosi il podio: il bacio Clexa (Clarke e Lexa) nella seconda stagione di The 100. Me lo sarò rivista solo trenta volte!


21.
Cattivo preferito.

Questa domanda nel Blog Vuoto non c’era e così l’ho rimpiazzata con una a caso: il cattivo preferito. Direi Regina di Once Upon a Time ma… non è più cattiva, non la si può considerare tale, quindi rispondo Harrison Wells (Eobard Thawne/Reverse Flash) della prima stagione di The Flash perché è stato un personaggio ben studiato e ben realizzato, quasi impossibile odiarlo.

22. Series finale preferita.12096005_878583682189391_6644947659690813960_n

Quella di Charmed. Fra le altre serie che ho visto concludersi, non mi sono piaciute quasi tutte, per un motivo o per un altro…

23. Personaggio più irritante.

Jeremy e il suo jilet. Bitten. Che fastidio che mi dà quell’uomo. E il suo jilet.

24. Miglior citazione.

Con la parola citazioni mi viene in mente Being Erica. Ho cercato una citazione adatta ma la verità è che non ne ho preferite perché sono belle tutte. Così, alla fine, ho pensato di riportare questa:

Arrivi ad un momento in cui capisci… la verità è questa: essere cresciuti è semplicemente aver preso coscienza di chi si è ed aver il coraggio di essere quella persona, con i difetti e tutto il resto.

Erica, Being Erica (1×05).

Ma non posso non citare Sense8.

La loro violenza era gretta e meschina ma, in fin dei conti, rispecchiava chi erano. La vera violenza, la violenza che è davvero imperdonabile, è quella che facciamo a noi stessi quando abbiamo troppa paura per mostrare chi siamo realmente.

Nomi a Lito, Sense8 (1×09)

25. Un telefilm che vorresti guardare.

Game Of Thrones. Un giorno lo inizierò.

26. Season finale più scioccante.

Grimm quarta stagione. Come hanno potuto… Una rabbia che… Ha sconvolto tutto, soprattutto la mia percezione riguardo la serie, tanto è vero che non so con che occhi guarderò la quinta stagione.

27. Miglior pilot.

Teen Wolf e iZombie.

28. Prima ossessione telefilmica.

Credo proprio Xena. Ma ero piccola, lo seguivo dalla tv, quindi a singhiozzi.


29.
Attuale ossessione telefilmica.

Fra tutti quelli che seguo, mi sa che spiccano Arrow e Agents of SHIELD!
Poi non vedo l’ora che riprendano The 100 e Teen Wolf.b58df06c7adefdeb9b67f18193605360

30. Morte telefilmica più triste.

Allison, Teen Wolf. Credo di aver pianto tutto il “piangibile” e la mia testa non si è ancora arresa, rivoglio Allison Argent indietro. Non importa quanti episodi o stagioni passeranno dalla sua morte, io sarò ancora là a chiedermi quando ritornerà. Deve.


E si conclude qui ^_^ Se qualcuno volesse cimentarsi con il tag, faccia pure!

Alla prossima!

3 thoughts on “Tag 30 domande sui telefilm

Rispondi

