Il mistero del maniero illuminato

Ecco, sono qui. È stato un lavoro lungo e faticoso, fra mal di testa, cioccolato per ricaricare le mie energie anche se non dovrei mangiarne, notti insonne, mille programmi più uno per modificare i pdf e gli html e trafficarci sopra, guerre su Amazon ma mai quanto Createspace, giorni spesi a capire dove fosse il problema se qualcosa non andava, a ricaricare immagini e ad aumentarne il peso, a pensare a quello o quell’altro. Ma-ce-l’ho-fatta. Ce l’ho fatta!!
Il mio primo romanzo, Il mistero del maniero illuminato, è finalmente disponibile!
O almeno lo è in cartaceo, l’ebook su Kindle è aperto alle prenotazioni e sarà disponibile l’11 dicembre!

È stato un lavoro più lungo e difficile per la versione cartacea, anche perché il file da caricare è su un formato particolare e ci mette delle ore; per questa ragione è molto più complicato doverlo sostituire se si vuole cambiare qualcosa. Mentre per la versione su Kindle di Amazon è un lavoro più veloce, ma la formattazione, che deve essere in html (e non la si può fare convertendo il file pdf perché viene su una schifezza improponibile), dà qualche problema se non si è abituati a smanettarci sopra o se si vuole un font specifico con immagini ecc (non è possibile).
Ho trovato online varie guide che mi sono state d’aiuto, ma ho riscontrato problemi che forse per altri erano scontati, non so, e non ho trovato risposta da nessuna parte, così penso proprio che scriverò un articolo sulla mia esperienza in proposito ^_^ Roba spiccia, ma che potrebbe essere utile a qualcuno che vuole affrontare lo stesso percorso!

E così, finalmente pubblicato Il mistero del maniero illuminato! Il primo volume della trilogia Le Ali bianche.

copertina pngLo trovate quindi su Amazon

in CARTACEO

in ebook su KINDLE (dall’11 dicembre, ma è già aperto a prenotazioni)

(In futuro potrebbe essere disponibile anche altrove; aggiornerò quando sarà)


  • Per chi vuole darci un’occhiata, ho preparato un file di anteprima gratuita che potete trovare qui:
    in epub  
    in mobi
    o in pdf
    L’anteprima arriva fin quasi al capitolo 6.

Condividetelo, se interessati, mi fareste un gran favore aiutandomi a spargere la voce ^_^

Sinossi: 

Ellie ha smesso di credere a tutto ciò che non può vedere né toccare quando ha scoperto che la realtà può essere molto divertente. Spiritosa, bugiarda, sa di essere bella e gioca con i ragazzi spesso e volentieri, ridendo alle loro spalle con la sua migliore amica Charlize.
Ben è stato suo ragazzo ai tempi delle medie; per avergli spezzato il cuore, medita vendetta e così accetta, quando la ragazza gli propone una sfida di coraggio al noto ‘Castello illuminato’ poco fuori città.
Disabitato, il castello si illumina da solo ogni notte e nessuno a Creamdale osa avvicinarsi per paura di una qualche ritorsione sovrannaturale.
Il piano è semplice: entrare, spaventarlo e trovare un letto comodo per passare la notte. Ellie non crede ai fantasmi e nemmeno di poter avere paura ma, quando vede un’anziana signora passare attraverso una parete, tutto cambia. Il suo mondo di vedere e toccare si scontra a tutta velocità con qualcosa di nuovo, insolito e impossibile, quando varca l’ombra su quel muro e scopre un luogo misterioso dal cielo rosso come il suo non è mai stato.
Ma il mondo nascosto è pericoloso. Nella guerra contro uomini dall’aspetto mostruoso al servizio di un principe dispotico, sceglierà di lottare dalla parte degli ultimi angeli dalle ali bianche, la famiglia reale chiusa all’interno del proprio castello, protetti da un patto che tiene lontane le ali nere. Nella sua ascesa a diventare cavaliere, Ellie legherà irrimediabilmente il suo destino con quello della principessa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...