Feste passate: si ritorna alla vecchia, cara routine

Ho un rapporto molto conflittuale con le feste: le amo e le odio. Soprattutto le odio. Finalmente sono finite e si ricomincia con la solita routine; la noiosa, silenziosa routine: non l’apprezzi davvero finché non passi tre o quattro giorni di seguito con i parenti. Non so che tipo di parenti voi abbiate, ma i miei vanno presi a piccole dosi e dopo mangiato.

20151218_165110Beh… l’atmosfera natalizia mi piace, mi è sempre piaciuta in fondo. Il rosso è diventato il mio colore preferito e, se fosse per me, a Natale riempirei la casa di ornamenti rossi e dorati, o anche azzurri e argentati. Rigorosamente in queste coppie, o non ha senso. Volevo sistemare piccoli pacchettini rossi per tutta casa, ma per dieci che ne ho messo in giro, otto sono spariti. Eh, purtroppo sono l’unica amante dell’esagerazione, da queste parti! Che poi per me non è esagerazione, ma tant’è ù_ù

Quello che mi sta facendo odiare il Natale sono varie ragioni, varie ragioni che mi fanno credere che questa festa sia molto sopravvalutata. Mentre tutti sembrano divertirsi, io mi scazzo.

20151215_180221A Natale non mi diverto da anni, mi rende nervosa. Mi piace quando la sera tutti escono e c’è il camino acceso, le luci a intermittenza accese sul camino negli addobbi, e una buona tazza di latte caldo. 20151215_180339La pace.

È così raro… Non fraintendetemi, mi piace avere la casa piena di gente, ma devono essere le persone giuste e, se non rientrano in questa categoria, devono sapere che poi ognuno deve tornare a casa propria. Come ho scritto sopra, molti miei parenti devono essere presi a piccole dosi e le vacanze di Natale non sempre lo permettono.

.

20151226_165305

Disegni dei cuginetti ❤

Poi io sono una a cui piace passare il tempo a giocare con i giochi di società, o le carte, qualsiasi cosa, mentre molti si annoiano e passano volentieri. Per fortuna esistono gli amici e un grande Capodanno passato su Taboo xxl e Grignani ubriaco alla tv. Per non parlare della cena di PreCapodanno un po’ speciale qualche giorno prima (guardare foto allegata per capire).
Sì, dai, ho passato delle belle serate che hanno almeno aiutato a rimettere in linea la bilancia 😀

20160101_011001

L’amico Mimotto.

10636574_908049205957158_3983094254754789530_o

Cena di PreCapodanno! Ci si diverte anche così ❤

Babbo Natale è stato cattivo e mi ha portato un nuovo blocco dello scrittore! Impacchettato bene e pronto all’uso. E non per nulla, pubblico

20160108_185330

I miei occhiali e il nastrino che legava una bustina di biscotti troppo buoni sono stati usati per creare atmosfera. Si vede, no?

questo articolo tanto tardi; perché quando c’è il blocco dello scrittore attivato, non c’è proprio trippa per pesci: non riesco a scrivere N U L L A. che poi la trippa sarebbe per i gatti e l’ho scoperto solo ora.

Poi è arrivata la copia del mio libro e mi sono emozionata un po’. Sì, solo un po’ ❤ E accidenti quant’è grosso! Ma quanto ho scritto? Se non prendi la copia in mano non ci credi! “Per fortuna” ho anche storie più brevi da raccontare ^_^ E altre più lunghe, ma…

Inoltre ho approfittato di questi giorni di vacanza dalle serie tv per recuperarne una: Person of Interest ❤ Avevo già visto qualche episodio su Italia 1 e avevo già avuto una mezza idea di iniziarlo, finché la morte della Carter aveva stroncato la mia intenzione con un colpo di pistola. Ci ero rimasta proprio male. Ma che dire, per fortuna esistono le Shoot!

tumblr_nhsqz9Ukgv1sepckno1_1280Conoscevo (e sempre amato) già Amy Acker, è stata guest star un po’ ovunque in altri telefilm che seguo, e non ho potuto che apprezzarla ancora di più ❤ Amo quest’attrice, è di una pucciosità (leggasi adorabilità) irresistibile! Root è l’amore e non vedevo l’ora che apparisse, se poi l’affianchiamo a una magnifica Shaw (amo Shaw! Amo, amo, amo, amo, amo!), e le facciamo diventare pure canon… io perdo la testa! E conosco l’esatto punto in cui l’ho persa: quando Shaw si sacrifica per salvare il team, dopo aver baciato Root. Esigo la quinta stagione. Adesso.
E dopotutto, per un telefilm che ho deciso di non seguire più, ne dovevo trovare un altro ^_^ (Sì, ho deciso di non seguire più Once Upon a Time. Ne parlerò meglio in un articolo a parte, prossimamente e blocco dello scrittore permettendo :D)

Infine, ho ripreso in mano (nel tentativo di disattivare il blocco dello scrittore) Le radici della pietra celeste, il seguito de Il mistero del maniero illuminato. Meglio portarsi avanti coi lavori ^_^

E nulla, alla prossima!

Wow, questo è il primo articolo sul blog del 2016 😀 Ed è completamente a caso! Iniziamo benone…

tumblr_mrfbjpd5eG1r8b9jeo1_500

Rispondi

