Water Lake

La città sommersa, anno 456.

Victor Ubhardt è felice di avere un nuovo compagno di prigionie, ma quando scorge nel nuovo arrivato una ciocca di capelli rosso fuoco, capisce c’è qualcun’altra dietro quel mantello logoro da contadina. Così distanti e apparentemente diversi, il ladro e la principessa scopriranno di avere in comune più cose di quanto pensassero, intraprendendo un viaggio verso la Zus’la, il lago della vita.

Ubi e Gaz

Protagonisti sono due ragazzi poco più che adolescenti, Victor Ubhardt e Gazheel, la principessa del regno.

Victor è un ladro scaltro e dalla lingua lunga, non-magico, è diventato un ibrido a causa di un incidente.

Gazheel è una principessa con delle grandi aspettative sul suo futuro, magica d’eccellenza come, si sa, tutta la famiglia reale, decide di scappare di casa con un obiettivo da raggiungere.

I due si conoscono nelle prigioni di Skeltown, a due passi da Viletjetown, dove risiede la famiglia reale. Il ladro è stato acciuffato dalla sceriffo pochi giorni prima dell’arrivo della ragazza, che si nasconde sotto abiti sporchi da contadina, fingendosi una qualunque senza successo. Lui vuole scappare e lei vuole scappare, così stringono un accordo: lei deve tiralo fuori di lì e il ragazzo, in cambio, le darà qualcosa che possa aiutarla a non farsi riconoscere. La carrozza reale arriva e la principessa costringe la sceriffo a far andare il ladro con lei, ma può andare tutto liscio?

In un tempo dove le guerre fra i magici e i non-magici risuonano ancora vivide nel sangue dei cittadini de La città sommersa, il ladro e la principessa troveranno una mappa per raggiungere un’antica leggenda e si metteranno in cammino, fra mercenari che li inseguono e una misteriosa creatura che li attende.


Water Lake è uno spinoff prequel de La città sommersa, il primo capitolo della saga STREGONERIA&INCANTESIMI. Si muove esattamente cinquant’anni prima di quelle vicende e la si può tranquillamente leggere senza conoscere quella storia e i suoi protagonisti. È di genere fantasy ed è composta da 11 capitoletti abbastanza corti; è completa su pc e a breve lo sarà anche su EFP.

Potete trovarla QUI. L’aggiornamento dei capitoli è regolare e avviene ogni lunedì.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...